Benvenuto sul sito della Corte di Appello

Corte di Appello - Ministero della Giustizia

Corte di Appello
Ti trovi in:

Corte di Appello di Bari

Dettaglio notizia

Foto_Palazzo_Homepage_scura.jpg
Notizie 5 febbraio 2023

Contenuto della notizia

Online il nuovo sito della Corte di Appello di Bari

In data odierna è online il nuovo sito web istituzionale della Corte di Appello di Bari .

La nuova veste grafica, moderna e semplificata, unita ai nuovi servizi online offerti dalla Corte, permetterà una più rapida fruizione delle informazioni per gli utenti e per la stessa Pubblica amministrazione

La nuova pagina web, in sintesi, presenta le seguenti sezioni principali.

Nella sezione "link utili" sono visibili i servizi e le informazioni aventi maggiore rilevanza esterna come ad esempio i ruoli di udienza in formato pdf non modificabile, il servizio elettorale, il servizio esami avvocato, la formazione decentrata della SSM, la sezione bandi/concorsi/interpelli, la modulistica e altro. Poi vi sono servizi utili per i cittadini e per i professionisti come ad esempio il servizio di prenotazione online degli appuntamenti, il servizio di prenotazione online UNEP, il portale PST e i moduli predisposti dalle cancellerie penali da utilizzare per le richieste di rilascio copie

In link utili” sono altresì presenti, in slot intuitive, le “Buone prassi”, “l’Archivio di merito”, “la composizioni di crisi da sovraindebimento” e un apposito spazio dedicato al “progetto della prevedibilità della decisioni”.

Con la finalità di riprodurre nella maniera più limpida possibile l’organizzazione dell’Ufficio, vi sono, apposite sezioni dedicate ai Magistrati della Corte, alle cancellerie e agli uffici amministrativi. In particolare, oltre a una breve panoramica completa dell’ufficio giudiziario (compresa la sua storia, la missione e i valori) per ogni unità interna vi sono le relative informazioni di contatto (numeri di telefono, indirizzi email e orari di apertura e/o di ricevimento. Sono presenti, inoltre, informazioni sulle diverse sezioni o divisioni all'interno dell'ufficio giudiziario, con le rispettive competenze.

Sono presenti, altresì, comodi collegamenti ai siti web del Ministero della Giustizia, della Corte di Cassazione, del Consiglio Superiore della Magistratura, degli Ordini degli Avvocati del Distretto, di Aste giudiziarie e del CNF.

di Redazione sito web
Torna a inizio pagina Collapse